Sme.UP – Business Intelligence per il manufacturing: cos’è, a cosa serve, quali sono i vantaggi

Data Analytics, Advanced Analytics e, in generale, Business Intelligence per ottenere visibilità delle informazioni strategiche in modo semplice e immediato e ancora monitorare le aree aziendali di interesse. Dare la possibilità a manager, imprese e industrie di prendere decisioni basate su dati organizzati e corretti. Un’infografica esclusiva a cura di Sme.UP e Qlik.   Data…

Ethica System – Data Analytics per il retail. Così Happy Casa Store ha rivoluzionato vendite e supply chain con Ethica System e Qlik.

Data Analytics e Advanced Analytics al servizio del mondo retail. Numeri, dati, tempi e ritorni di un caso concreto e di grande successo come quello di Happy Casa Store. Scopri, attraverso il reportage e il case study esclusivo come, grazie a Ethica System e Qlik, la società protagonista nel mondo della distribuzione retail è riuscita…

Ethica System – Così data analytics e advanced analytics rivoluzionano le eccellenze vinicole. Il caso Cantine San Marzano

Tempi, numeri, esigenze e ritorni concreti di un progetto, di enorme successo, sviluppato da un system integrator come Ethica System in collaborazione con Qlik. La storia e il progetto di un cliente di eccellenza come Cantine San Marzano. L’intervista esclusiva con Vito Conversano, CIO della società.   Data analytics e advanced analytics e mondo vinicolo.…

NextBI – Così Data Analytics e Advanced Analytics rendono intelligente il manifatturiero. I casi pratici e l’eccellenza di NextBI

Un esclusivo Webcast per conoscere, passo passo, i casi concreti di imprese manifatturiere italiane che, grazie ad un system integrator come NextBI e un brand come Qlik, hanno ottimizzato processi, catena produttiva e rapporti con i clienti. Dalle saune connesse in Trentino alle macchine del caffè intelligenti che monitorano la qualità delle bevande. Un viaggio…

Blue BI – Geomarketing: cos’è e come trasforma le imprese con la Data Analytics. Il caso utente, e di successo, di Blue BI

Il geomarketing nasce dall’unione tra geografia e marketing. Una sintesi virtuosa che permette di portare a livelli mai sperimentati l’analisi di consumatori e imprese in relazione allo spazio in cui si muovono. Una strategia dirompente grazie alla quale Blue BI, in collaborazione con Qlik, ha messo tra le mani di una azienda manifatturiera italiana strumenti…

NextBI – Data Analytics, le cinque regole per trasformare dati eterogenei in business

Enormi quantità di dati provenienti da diverse fonti in questo momento stanno travolgendo imprese di ogni forma e dimensione. Attraverso una guida pratica esclusiva e diverse case history, NextBI e Qlik spiegano i 5 passi per trasformare un rischio in una opportunità di business senza precedenti… grazie alla Data Analytics. Data Analytics, gestione efficace delle…

HORSA – Essere un’azienda Data Driven: come l’analisi di dati eterogenei può garantire un vantaggio sui competitors

Ormai non è più una novità, né dovrebbe generare sorpresa, che le nostre azioni online siano perfettamente tracciabili e generino una grande mole di dati che deve essere trasformata in informazioni utili ai processi di decision making. Lavorare con le Web e la Digital analytics significa svolgere un’attività di misurazione, di raccolta e di analisi…